#CAVANA

L’utilizzo del neon per dare forma luminosa alle parole e ai luoghi dell’Ulisse dà luce e illumina la vitalità di Cavana, fissa ricordi e fa emergere memorie, intrecciando presente, passato e futuro.

#cavanastories vuole essere un contenitore per raccogliere le storie legate a Cavana e alla Città Vecchia che rischiano di andare disperse, uno strumento per recuperare anche le memorie di chi oggi a Trieste non vive più. Le interviste raccolte tra l’estate e l’autunno del 2019 sono diventate un documentario dal titolo #CAVANASTORIES e rappresentano un primo nucleo di ricerca che proseguirà negli anni a venire. Il documentario, presentato alla 31ª edizione del Trieste Film Festival nel 2020 ed è stato poi acquistato dalla RAI.

#cavanastories, oltre ad essere l’hashtag con il quale diffondere sui social le tue foto di Doublin’ e di Cavana, è anche una rassegna che due volte all’anno – a giugno in occasione del Bloomsday e a dicembre – con una serie di eventi e appuntamenti nei vicoli e negli spazi del quartiere, celebra le storie di Cavana e i suoi abitanti di ieri e di oggi.

IL TRAILER

DOUBLIN' TRIESTE

UN PROGETTO DI

ENTI SOSTENITORI

SI RINGRAZIANO

Enrico Conte
Luciano De Marchi
Donatella De Morpurgo
Pier Luigi De Morpurgo
Luisa De Vecchi
Walter Gasperi
Boris Premru
Giorgio Tagliapietra
Sergio Veronese
Alessandro Viscovich

Scopri le #cavanastories anche negli spazi di chi sostiene il progetto